Offerte Lavoro              Offerte Lavoro


Application Engineer Per Automazione E Robotica

Propone questo lavoro Experis Academy

email sonia.nardi@it.experis.com

 

Luogo di lavoro: Bergamo | Provincia: Bergamo
Tipo di impiego: Full time
Inquadramento: Impiegato
Settore: Ingegneria
Riferimento annuncio: Experis Srl

EXPERIS TECH ACADEMY in collaborazione con ABB e B&R organizza un (PER)CORSO DI FORMAZIONE per
APPLICATION ENGINEER per AUTOMAZIONE e ROBOTICA

Il percorso sviluppato in collaborazione con ABB e B&R si pone l'obiettivo di fornire e sviluppare competenze tecniche nell’ambito della robotica e automazione con controllore a logica programmabile (PLC).
ARGOMENTI PRINCIPALI: AUTOMAZIONE INDUSTRIALE, SENSORI, PLC, RETI REAL TIME, MOTION CONTROL, SAFETY.
La DIDATTICA prevede lezioni frontali in aula, esercitazioni individuali e di gruppo, simulazioni su PLC B&R presenti in aula, analisi di casi aziendali e confronto.
La DOCENZA è curata da professionisti del settore facenti parte del network Experis Academy e da ricercatori del Consorzio LiamLab.

Il corso di specializzazione è rivolto a 15 laureati triennali o magistrali e laureandi in Ingegneria Meccatronica, Automazione, Elettronica, Elettrica, Telecomunicazione, Fisica, Informatica, Biomedicale.

La selezione in ingresso è curata da una commissione formata da esperti Experis e aziende partner. Parte
dell'assessment sarà inoltre costituito da una prova di gruppo.

IL CORSO FINANZIATO FORMATEMP E' RIVOLTO ESCUSIVAMENTE A PERSONE DISOCCUPATE O INOCCUPATE.

Il candidato ideale è una persona proattiva, precisa, dotata di spirito collaborativo, con spiccate capacità organizzative e gestionali, orientamento al risultato e problem setting e solving. Motivazione e interesse per l’ambito Ingegneria di qualità completano il profilo.

CALENDARIO
Il corso si svolgerà dal 15 Aprile al 31 Maggio 2019, con frequenza dal lunedì al venerdì, per un totale di 240 ore complessive
Sede: Kilometro Rosso, Bergamo

Per candidarsi è necessario inviare CV e lettera di presentazione all’indirizzo sonia.nardi@it.experis.com entro il l’8 Aprile 2019

Il corso è gratuito e a numero chiuso. I 15 posti verranno assegnati a seguito di una selezione motivazionale e attitudinale. I partecipanti riceveranno un’indennità di partecipazione.