Offerte Lavoro              Offerte Lavoro


Manufacturing Data Analyst

Propone questo lavoro Experis srl

email selezione.motorsport@it.experis.com

 

Luogo di lavoro: Bergamo | Provincia: Bergamo
Tipo di impiego: Full time
Inquadramento: Impiegato
Settore: Ingegneria
Riferimento annuncio: sonia.nardi@it.experis.com

EXPERIS TECH ACADEMY in collaborazione con CONFINDUSTRIA BERGAMO organizza un (PER)CORSO DI FORMAZIONE per
MANUFACTURING DATA ANALYST

Il corso è progettato per fornire e sviluppare competenze nell'ambito dell'Analisi dati provenienti dai processi produttivi. Obiettivo del percorso è formare professionisti in grado di comprendere, analizzare ed utilizzare al meglio tali dati per individuare criticità e proporre soluzioni al fine di implementare e migliorare la produzione e le tecnologie ad essa legate.
ARGOMENTI PRINCIPALI: GESTIONE E PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE, EFFICIENZA PRODUTTIVA, ELEMENTI E SOFTWARE STATISTICI, AFFIDABILITA' DELL'IMPIANTO RELATIVO ALLA MANUTENZIONE, PROJECT MANAGEMENT, IOT, PROGETTAZIONE DEL LAYOUT, ANALISI DEI COSTI, SISTEMI INFORMATICI DI INTELLIGENCE DI FABBRICA.
La DIDATTICA prevede lezioni frontali in aula, esercitazioni individuali e di gruppo, analisi casi aziendali, project work finale.
La DOCENZA è curata da professionisti del settore facenti parte del network Experis Academy, INTELLIMECH e provenienti dalle aziende partner.
IN COLLABORAZIONE CON:
Il corso di specializzazione è rivolto a 15 laureati magistrali e triennali in Ingegneria Elettronica, Automazione, Meccanica, Meccatronica, Informatica, Biomedica, Aerospaziale, Gestionale ed Informatica, Fisica, Statistica, Matematica, in cerca di lavoro e con buona conoscenza della lingua Inglese.
La selezione in ingresso è curata da una commissione formata da esperti Experis, Servizioconfindustria e aziende partner.
Parte dell'assessment sarà inoltre costituito da una prova di gruppo.

Il candidato ideale è una persona proattiva, precisa, dotata di spirito collaborativo, con spiccate capacità organizzative e gestionali, orientamento al risultato e problem setting e solving. Motivazione e interesse per l’ambito Ingegneria di qualità completano il profilo.

CALENDARIO
Il corso si svolgerà dal 4 Marzo al 12 Aprile 2019, con frequenza dal lunedì al venerdì, per un totale di 240 ore complessive
Sede: Kilometro Rosso, Bergamo

Per candidarsi è necessario inviare CV e lettera di presentazione all’indirizzo sonia.nardi@it.experis.com entro il 1 Marzo 2019

Il corso è gratuito e a numero chiuso. I 15 posti verranno assegnati a seguito di una selezione motivazionale e attitudinale. I partecipanti riceveranno un’indennità di partecipazione.