Offerte Lavoro              Offerte Lavoro


Pricing Analyst

Propone questo lavoro Studio Pavan Srl

email ricerche@studiopavan.com

 

Luogo di lavoro: Verona Mantova Brescia | Provincia: Verona
Tipo di impiego: Full time
Inquadramento: Impiegato
Settore: Marketing, Pubblicità, PR
Riferimento annuncio: SP1896

Importante azienda multinazionale operante nel settore chimico leader a livello mondiale nel proprio settore, ci ha incaricati di ricercare Pricing Analyst.
Il profilo ideale corrisponde un laureato o neo laureato in scienze statistiche (preferibilmente ad indirizzo economico) o in Economia aziendale con minima esperienza in area controllo di gestione (si valutano anche brillanti neolaureati).
Viene richiesta la buona conoscenza della lingua inglese ed un’ottima padronanza di Excel e VBA (Visual Basic for Application)
La persona si occuperà di definire controllare e analizzare le politiche di prezzo applicate alla vendita ed altre analisi commerciali sul posizionamento, per BU, per canale distributivo e per prodotto. Si occuperà inoltre delle analisi dell’andamento del costo della materie prime e dell’influenza dei maggiori centri di costo per il mantenimento del margine e al fine di ottimizzare il piano di marketing strategico approntato.
Viene richiesta curiosità e capacità critica nello svolgimento dell’attività che comporta la relazione con più divisioni e aree funzionali aziendali.
La figura risponde al Pricing Manager. Inserimento a scopo di assunzione. La sede di lavoro si trova nella provincia di Verona, facilmente raggiungibile anche dalla provincia di Mantova.