Offerte Lavoro              Offerte Lavoro


Progettista Meccanico Solidworks

Propone questo lavoro Govoni Handling Systems Srl

email sales@govoni-handling.com

 

Luogo di lavoro: Cento | Provincia: Ferrara
Tipo di impiego: Full time
Inquadramento: Impiegato
Settore: Ingegneria
Riferimento annuncio: PJ2018

Azienda metalmeccanica che progetta e produce impianti di movimentazione dei materiali, cerca un PROGETTISTA MECCANICO con esperienza da inserire nel suo team tecnico.
Il candidato ideale è un perito o ingegnere meccanico con una buona esperienza nella progettazione meccanica, maturata preferibilmente su impianti di movimentazione, pneumatici o idraulici e/o macchine utensili.
Si richiede buona conoscenza della meccanica, in particolare di carpenteria ovvero di componenti in lamiera piegata e saldata, nonché di aspetti progettuali strutturali e fluidodinamici.
Si richiede la capacità di sviluppare sia disegni d’assieme che di dettaglio finalizzati all’elaborazione di progetti customizzati partendo da prodotti consolidati.
Il profilo deve possedere una spiccata propensione alla collaborazione e al problem-solving, con capacità di progettare in autonomia, oltreché flessibilità e abilità nel trovare di volta in volta la soluzione più adatta alle esigenze dello specifico progetto.
Sono indispensabili una buona padronanza dei più diffusi sistemi CAD 2D (GBG/Autocad) e 3D (Solidworks) per modellazione e messa in tavola finalizzati a fabbricazione e montaggio.
Completano il profilo la conoscenza della lingua inglese, e lo spirito di iniziativa volto al miglioramento e innovazione del prodotto.