Offerte Lavoro              Offerte Lavoro


Responsabile Pianificazione E Organizzazione Officina Meccanica

Propone questo lavoro Studio Pavan Srl

email ricerche@studiopavan.com

 

Luogo di lavoro: Alto Vicentino | Provincia: Vicenza
Tipo di impiego: Full time
Inquadramento: Impiegato
Settore: Ingegneria
Riferimento annuncio: SP1945 Responsabile Pianificazione e Organizzazione Officina Meccanica

SP1945 Responsabile Pianificazione e Programmazione Officina Meccanica

Azienda riconosciuta tra le prime 10 in Europa nel settore delle lavorazioni di precisione operante su commessa ci ha incaricato di ricercare, per l’area operations, il responsabile della pianificazione e della programmazione delle officine meccaniche su più plant produttivi. Il candidato a cui pensiamo è un Ingegnere meccanico o gestionale con un’esperienza di circa 4-5 anni nella programmazione della produzione in aziende, operanti su commessa.

Si richiedono come requisiti fondamentali:

-La conoscenza delle tecnologie produttive (sistemi di fresatura, elettroerosione e taglio a filo in primis).

-La dimestichezza con la gestione di distinte basi e con l’analisi tempi e metodi di particolari meccanici complessi per essere in grado di stimare cicli e fasi di lavorazione necessarie.

Come requisiti preferenziali:

-Una pregressa esperienza con Cyberplan.

-Aver operato in aziende produttrici di sistemi industriali complessi con rilevante presenza di lavorazioni meccaniche di precisione, non ripetitive e cicli di lavorazione complessi.

La figura coordina una risorsa e risponde all'Operation Manager, sarà responsabile della programmazione della principale BU aziendale. Seguirà, con il supporto di consulenti esterni, l’implementazione dell’applicativo per la pianificazione e programmazione della produzione a capacità finita. Dovrà, una volta effettuata la programmazione della produzione in accordo ai tempi di consegna richiesti dal mercato, monitorarne il reale avanzamento ed in caso di inattesi scostamenti, individuare le azioni correttive necessarie per rispettare gli impegni presi. Parteciperà al processo decisionale di make or buy di commessa nel rispetto dei tempi di consegna e dei margini di contribuzione attesi per la commessa stessa. La sede di lavoro è nell’alto vicentino comodamente raggiungibile dalle province di Vicenza, Treviso e Padova.