Offerte Lavoro              Offerte Lavoro


Senior Optical System Test Engineer

Propone questo lavoro Experis srl

email selezione.motorsport@it.experis.com

 

Luogo di lavoro: Milano | Provincia: Milano
Tipo di impiego: Full time
Inquadramento: Impiegato
Settore: Telecomunicazioni
Riferimento annuncio: Rif: Optical/2000

La Divisione Electronics and Automation di Experis Tech, che offre servizi professionali di consulenza ingegneristica e outsourcing di progetti in ambiti ICT ed Engineering, ricerca, per le proprie attività consulenziali, un

Senior Optical System Test Engineer

Il candidato, inserito all'interno del team di progetto nell'area test e validazione, si occuperà dell’intero ciclo di validazione funzionale del software di apparati ottici per telecomunicazioni (switch, concentratori…), in particolare per architetture di reti OTN / WDM, intervenendo direttamente nella fase di sviluppo di nuove piattaforme e prodotti.

Profilo
Il candidato ideale è Laureato in Discipline Tecnico Scientifiche (Ingegneria Elettronica/Telecomunicazioni), ha una conoscenza fluente della lingua inglese (scritta e parlata) ed ha maturato almeno 5/6 anni di esperienza nel ruolo. Sono requisiti fondamentali una buona capacità relazionale e di lavoro in team, autonomia e pro-attività.

Competenze
Reti ottiche: conoscenza delle architetture OTN, WDM;
ottima conoscenza delle procedure di testing, dalla stesura all'esecuzione alla reportistica;
test automation e scripting, in particolare con linguaggio Python;
conoscenza dei protocolli SDH, ATM e IP over ATM;
conoscenza delle architetture e dei protocolli delle reti fisse e mobili;
conoscenza di base di networking (suite TCP/IP, protocolli di routing, MPLS);
familiarità con gli strumenti di laboratorio;
conoscenza fluente della lingua inglese.


Sede di lavoro
Milano

Offerta
Il compenso sarà commisurato all'esperienza maturata. Si considerano anche candidature di consulenti/collaboratori. Gradita disponibilità immediata.

Per candidarsi a questa offerta e' possibile inviare un e-mail a recruiting.tech@it.experis.com indicando nell'oggetto il titolo della posizione ricercata.


Il servizio è gratuito. I candidati, ambosessi (L 903/77), sono invitati a leggere l'Informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1119 - SG - del 26/11/04. www.experis.it.