Offerte Lavoro              Offerte Lavoro


Sales Controller Cod. Sp2277

Propone questo lavoro Studio Pavan Srl

email ricerche@studiopavan.com

 

Luogo di lavoro: Vicenza | Provincia: Vicenza
Tipo di impiego: Full time
Inquadramento: Impiegato
Settore: Commerciale, vendite
Riferimento annuncio: SP2277

Il nostro Cliente è una nota multinazionale, leader nel settore del packaging. Per lo stabilimento ubicato in provincia di Vicenza ricerchiamo un/a SALES CONTROLLER con riporto alla Direzione commerciale.

Mission della posizione è il controllo e la gestione della marginalità, generando e coordinando le attività volte a ottimizzare la capacità e ridurre i costi, coinvolgendo i team all’interno e all’esterno dello stabilimento.


Attività nel dettaglio:

– Analisi commerciale (follow- up mensile del turnover; monitoraggio e analisi delle voci di ordine settimanale, con azioni di follow-up nello stabilimento o con i team di vendita; supporto al team di vendita mediante gestione dei margini; analisi PMD; preparazione di dati e informazioni di vendita per riunioni di revisione aziendale e riunioni di bilancio; supporto alla gestione dei contratti; partecipazione al processo di budget delle vendite e al processo di budget del sito produttivo; listini);

– Costi e prezzi (coordinamento, definizione dei margini e convalida delle RFQ elaborate dal servizio clienti; preparazione e analisi dei costi di offerta, a supporto del team commerciale; sviluppo dei costi per i progetti di R&S; calcolo del risparmio potenziale per il miglioramento del margine; analisi concorrenza (benchmarking); controllo dei parametri di produzione in collaborazione del team di produzione).


Profilo ideale:

– Laurea in Economia o equivalente;

– Esperienza di 3/5 anni maturati nella posizione presso l’area vendite (o ruoli simili) di Aziende strutturate;

– Ottima capacità di gestione dell’analisi dei dati;

– Ottima conoscenza della lingua inglese, preferenza per una seconda lingua;

– Conoscenza di SAP, esperienza nel pacchetto MS Office, in particolare Excel;

– Capacità di comunicazione, proattività, flessibilità, capacità di lavorare sotto pressione e in gruppo.


L’ambiente di lavoro è giovane e stimolante, il Gruppo è solido e garantisce buoni sviluppi di carriera anche a livello internazionale.

PER CANDIDARSI: https://studiopavan.com/offerta-lavoro/2452/